Premio Jerry Masslo 2016 – Il bando di partecipazione

La Flai Cgil indice la quarta edizione del Premio Masslo che si svolgerà nei giorni 12/13/14 Ottobre 2016 a Villa Literno.

Il Premio, istituito per ricordare l’omicidio di Jerry Essan Masslo rifugiato sud africano, bracciante ucciso nelle campagne di Villa Literno il 25 agosto 1989, vuole essere un’occasione per educare ai temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della convivenza civile, incoraggiare al dialogo e promuovere lo sviluppo di una società fondata sul rispetto della diversità dell’immigrato, della sua cultura.

In allegato il testo del bando e la scheda di partecipazione. Il termine per la consegna degli elaborati è il 3 ottobre.

La Giuria IV edizione Premio Masslo:
Ivana Galli, Segretaria Generale FLAI- CGIL; Tiziana Colusso, scrittrice; Livia Apa, docente di lingua e letteratura portoghese all’Università di Napoli L’Orientale, specialista di letterature africane lusofone e di studi culturali; Alessandro Leogrande, giornalista e scrittore; Ejaz Ahmed, giornalista e mediatore culturale; Salvatore Nappa, regista, autore teatrale e musicale, poeta, scrittore; Raffaele Sardo, giornalista e scrittore; Pietro Greco, giornalista scientifico. La giuria sarà presieduta dal poeta e scrittore Cheikh Tidiane Gaye.

Articoli correlati

«Noi, forestali siciliani, precari e traditi dalla politica. Ma non ci arrendiamo»

Parla Giuseppe Candela, lavoratore stagionale in servizio da quasi quarant’anni e iscritto alla Flai Cgil. «Torniamo in piazza il 22 gennaio per una riforma...

No al ddl Sicurezza, il 17 gennaio la mobilitazione diffusa

"100mila luci contro il buio del regime": con questo slogan la rete "No ddl Sicurezza - A pieno regime", a cui la Flai Cgil...