70 anni di impegno e di lotta – 13 Aprile, Roma

Il giorno 13 aprile, presso il Teatro Studio 10 di Cinecittà a Roma, si svolgerà l’Assemblea nazionale delle donne di Filcams, Fiom, Flai e Funzione Pubblica Cgil.

“70 anni di impegno e di lotta” Diritti, Contrattazione e Rappresentanza

L’iniziativa realizzata nell’ambito dei 70 anni di vita della Costituzione Italiana, vuole costituire un ulteriore spazio per riflettere e far emergere una storia di lotte e conquiste dalla parte delle donne e per le donne, nel mondo del lavoro e del loro ruolo nella società.
Partendo da questi temi, con il contributo delle delegate e delle dirigenti impegnate nelle nostre categorie, riconfermiamo l’esigenza di una azione delle donne per determinare, anche attraverso la contrattazione, la piena applicazione e il miglioramento dei diritti e delle libertà realizzate in questi 70 anni.

Il programma della giornata, che sarà coordinata dalla giornalista di Radio Rai, Ilaria Sotis, prevede interventi di delegate delle quattro categorie interessate, insieme alla partecipazione delle segretarie generali di Filcams, Fiom, Flai e Fp, rispettivamente Maria Grazia Gabrielli, Francesca Re David, Ivana Galli e Serena Sorrentino. Previste poi letture a cura dell’attrice Maria Antonia Fama. Infine, intorno alle 12.30, le conclusioni di Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil.

70 anni di impegno e lotta - Manifesto 70 anni di impegno e di lotta - Locandina

 

Articoli correlati

Contro il ddl Sicurezza, la lotta non si ferma. Flai: Alimentiamo l’opposizione sociale a questo governo

Nello scorso weekend, a Roma, la due giorni della rete "A pieno regime" per organizzare i prossimi appuntamenti della mobilitazione. Tina Balì, segretaria nazionale:...

Flai e Mediterranea, pronti a firmare un protocollo d’intesa

Un filo rosso che unisce la terra e il mare, il segretario generale della Flai Mininni e la presidente dell’Ong Marmorale: “Disobbedienza civile per restare umani”

Pescare nell’epoca del riscaldamento globale 

Una triangolazione tra scienza, mercato e lavoro per trasformare i problemi in risorse e salvare un mestiere, una tradizione, una storia