Lactalis-Nuova Castelli. Mininni, si garantiscano livelli occupazionali, volumi e qualità dei prodotti

“Ci auguriamo che con l’acquisizione dell’intero capitale della Nuova Castelli, società principale esportatrice di Parmigiano Reggiano, Grana Padano e altri formaggi Dop, il Gruppo francese Lactalis sappia garantire i livelli occupazionali, i volumi e la qualità dei prodotti”. Lo dichiara Giovanni Mininni, Segretario Generale Flai Cgil nazionale, commentando l’acquisizione della Nuova Castelli già di proprietà del Fondo inglese Chartherhouse Capital Partner.
“Il passaggio ad una importante azienda come Lactalis – prosegue Mininni – può portare ad un rilancio del gruppo, purché ci siano nuovi investimenti che sappiano valorizzare e tutelare i prodotti del Made in Italy, garantire lo sviluppo e l’occupazione. Vigileremo con attenzione affinché tutto ciò avvenga, e pertanto auspichiamo che Lactalis quanto prima incontri le organizzazioni sindacali per conoscere nel dettaglio le proposte sul futuro del gruppo”.

 

Articoli correlati

Mininni, Flai Cgil: “Bene i socialisti a Strasburgo. Il lavoro agricolo rimanga centrale nel dibattito europeo”

“Il reddito degli agricoltori e i diritti dei lavoratori non vengano messi in concorrenza”, dichiara il segretario generale

Teli e tende per 200 famiglie di Gaza, grazie all’alleanza tra Flai Cgil e Un Ponte Per

Il perdurare dell'offensiva israeliana e le temperature invernali sono un'emergenza nell'emergenza che la campagna 'Acqua per Gaza' cerca di arginare

Un anno di Brigate, Flai sempre al fianco dei lavoratori

Il segretario generale Mininni: "Continueremo ad essere in campo per rivendicare e difendere un lavoro dignitoso a tutela dei lavoratori del comparto, ma anche di quelle aziende sane che rispettano i contratti e pagano tasse e contributi"