8 marzo, una lotta senza tempo

Ieri, oggi e domani. Siamo in movimento, coraggiose, determinate e protagoniste di un cammino per la conquista di diritti, della libertà, dell’emancipazione, di un ruolo nel mondo del lavoro e nella società. 

Un cammino che non si ferma e che ci deve vedere unite – non solo a marzo – per difendere la strada percorsa e per tracciare insieme quella ancora da percorrere. «Basterà una crisi politica, economica, religiosa, perché i diritti delle donne siano messi in discussione», ammonisce Simone De Beauvoir. Non è una festa, quindi, è una giornata con uno straordinario valore politico. 

È una lotta ed è “una lotta senza tempo”. 

Le foto sono dell’Archivio Storico “Donatella Turtura”.

Articoli correlati

Mininni, Flai Cgil: “Bene i socialisti a Strasburgo. Il lavoro agricolo rimanga centrale nel dibattito europeo”

“Il reddito degli agricoltori e i diritti dei lavoratori non vengano messi in concorrenza”, dichiara il segretario generale

Teli e tende per 200 famiglie di Gaza, grazie all’alleanza tra Flai Cgil e Un Ponte Per

Il perdurare dell'offensiva israeliana e le temperature invernali sono un'emergenza nell'emergenza che la campagna 'Acqua per Gaza' cerca di arginare

Un anno di Brigate, Flai sempre al fianco dei lavoratori

Il segretario generale Mininni: "Continueremo ad essere in campo per rivendicare e difendere un lavoro dignitoso a tutela dei lavoratori del comparto, ma anche di quelle aziende sane che rispettano i contratti e pagano tasse e contributi"