Morte Fidel. Lettera di Ivana Galli al SNTIAP

In occasione della scomparsa di Fidel Castro, Ivana Galli, Segreteria Generale Flai Cgil, ha invitato una lettera al Segretario Generale del sindacato cubano dell’industria alimentare e pesca SNTIAP. Di seguito il testo della lettera:

Care compagne e cari compagni,

con profondo cordoglio apprendiamo la notizia della morte del Comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz.

La FLAI CGIL vi è vicina in questo momento di dolore e sarà sempre al fianco del popolo cubano e di tutti i compagni del SNTIAP e della CTC, con impegno, unità e amicizia.

Lo vogliamo ricordare con una delle sue più celebri frasi:

“Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà”.

La perdita da voi subita è per noi motivo di dolore e di profonda commozione.

A nome della Segreteria Nazionale e di tutti i compagni della Flai, vi mando un fraterno abbraccio.

Hasta la victoria, siempre!

 

La Segretaria Generale

Ivana Galli

Articoli correlati

Il sindacalista fotografo Davide Torbidi: Racconto il Fondo in cui Nicola Nappo è ancora vivo

Da sempre appassionato di scatti che denunciano le ingiustizie sociali, tra gli organizzatori del Festival della fotografia etica, l’ex segretario Flai di Lodi ha dedicato un reportage al progetto di agricoltura e antimafia sociale realizzato a Scafati in un terreno confiscato alla camorra

Mininni all’assemblea generale del Veneto: Mobilitiamoci per i referendum

«Con lo stesso impegno che mettiamo nel contrasto a lavoro nero, sfruttamento e caporalato, chiameremo alla mobilitazione lavoratrici e lavoratori perché la campagna referendaria porti la maggioranza degli italiani al voto» ha dichiarato dal palco il segretario generale della Flai Cgil

Fondo Nappo, un racconto di riscatto e di libertà

Presentato a Milano il reportage fotografico di Davide Torbidi dedicato al terreno confiscato alla camorra a Scafati. Un progetto di Alpaa, Flai e Libera. Mininni: «In campo per una società migliore»