COMUNICATO STAMPA – Flai Cgil su Agecontrol

La FLAI CGIL è venuta a conoscenza della decisione unilaterale della dirigenza di Agecontrol spa, in un momento di vacatio della massima autorità, di elargire aumenti e promozioni, ignorando un anno intero di trattative fatte dalle rappresentanze sindacali con l’Ing. Martinelli, atte a superare i numerosi sotto inquadramenti presenti nell’Agecontrol s.p.a.

Non è possibile rimanere impassibili a questo ritorno al passato della gestione del personale, che sceglie di ignorare le rappresentanze dei lavoratori, acuendo, in questo modo, la sofferenza già manifestata da moltissimi dipendenti che hanno visto ignorare per l’ennesima volta le loro legittime aspettative.

Questo comportamento può solo produrre l’inevitabile inasprimento dei rapporti che sfoceranno in un aumento delle vertenze, nel peggioramento del clima aziendale e della qualità dell’attività dell’Agenzia tutta dopo che, grazie all’impegno dell’Ing Martinelli, si era registrato un significativo miglioramento delle relazioni.

Per queste ragioni la Flai Cgil ha chiesto alla Direzione di Agecontrol di sospendere i provvedimenti fatti e di convocare urgentemente tutte le sigle sindacali per ripristinare corrette relazioni e dirimere le molteplici controversie riguardanti il personale.

Si spera comunque che i ripetuti solleciti per un incontro, al fine anche di disinnescare una serie di azioni legali in un momento così delicato della vita dell’Agecontrol, vengano ascoltati e si possa raggiungere una intesa soddisfacente prima che la situazione precipiti definitivamente ed in modo irreparabile.

Articoli correlati

Diritti in campo a Foggia, Mininni, Flai Cgil: «Sindacato di strada ieri, oggi, domani»

Presso l’abbazia della Madonna di Ripalta, nel foggiano, la posa della pietra con incisi i nomi dei 12 lavoratori agricoli morti il 6 agosto...

Forestali, Fai, Flai e Uila illustrano ipotesi di piattaforma per rinnovo Ccnl

E’ stata presentata oggi, al centro congressi Cavour di Roma, l’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del Ccnl 2025-2028 degli operai e impiegati idraulico...

Flai, Metes, regioni Calabria e Sicilia insieme per salvare le feluche. “Dovrebbero diventare patrimonio dell’Unesco”

Protocollo d’intesa per valorizzare questa tipologia di pesca unica al mondo, le sue antiche origini che arrivano ai giorni nostri, il valore sociale e...