Ttip. Domani sui social con #FLAICGILcontroTTIP

Domani il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, voterà una mozione riguardante il TTIP (Trattato di libero scambio transatlantico).

La mediazione che sta prendendo corpo, attraverso i gruppi maggioritari in parlamento, PPE e S&D, darà sostegno alla realizzazione del Trattato in spregio a tutte le posizioni contrarie espresse in questi mesi dalla Società Civile, dalle Associazioni Ambientaliste e democratiche.

Come è noto più di un milione e novecentomila persone hanno espresso parere contrario al TTIP, tramite la rete. In particolare la consultazione pubblica promossa “on line” dalla Commissione Europea sull’ISDS ha evidenziato che il 97% degli oltre centocinquantamila pareri espressi, erano decisamente contrari a tale meccanismo che consegna alle Multinazionali il potere di portare in giudizio gli Stati Sovrani.

Nel corso di questi mesi, come Flai, abbiamo fornito una costante informazione e preso posizione di forte contrarietà al TTIP, anche con particolare riferimento al tema della sicurezza alimentare.

Anche domani esprimeremo la nostra contrarietà, twittando #FLAICGILcontroTTIP cui seguiranno le nostre motivazioni e tutte quelle di quanti condivideranno le nostre ragioni.

Articoli correlati

Agricoltura, rinnovati tutti i 95 contratti provinciali. Flai: Risposte su salari, tutele e sicurezza

Con la firma di ieri sera a Rieti si è chiusa la tornata di rinnovi dei 95 Contratti provinciali di lavoro (Cpl) per gli...

Ccnl Consorzi di Bonifica, Fai, Flai e Filbi presentano piattaforma per rinnovo economico 2025-2026

Con la presentazione della piattaforma alla controparte datoriale si sono aperte, oggi, a Roma, le trattative per il rinnovo biennale (2025-2026) degli aspetti economici...

Contro il ddl Sicurezza, sabato il corteo a Roma. Mininni: “Mobilitarci è un dovere”

La Flai Cgil parteciperà alla manifestazione nazionale contro il ddl Sicurezza che si terrà sabato 14 dicembre a Roma, alle ore 14, con un...