Cgil, 363.709 euro donati a famiglia Satnam Singh

Sono 363.709,88 gli euro donati da migliaia di persone, associazioni, sindacati e partiti a sostegno della famiglia di Satnam Singh, il bracciante lasciato a morire dopo un gravissimo infortunio sul lavoro nelle campagne di Latina.

“Grazie a tutte e tutti per questa straordinaria risposta di umanità, solidarietà e partecipazione alla raccolta fondi promossa dalla Cgil di Roma e Lazio, la Flai Cgil di Roma e Lazio, la Cgil di Frosinone e Latina e la Flai Cgil di Frosinone e Latina”, scrive il sindacato in una nota.

“Questo è per noi un segnale importante, che testimonia, insieme alla grande adesione delle manifestazioni del 22 giugno e del 6 luglio a Latina, la volontà di tanti di superare il caporalato e un sistema di fare impresa che sfrutta e uccide le persone e non ne rispetta il diritto alla salute e alla sicurezza. Continueremo ad aggiornarvi sull’utilizzo delle risorse”.

Articoli correlati

Trento, alle Cantine Ferrari raggiunta l’intesa per il premio di risultato da 1.500 euro

L'accordo sottoscritto da azienda e sindacato «rappresenta il risultato di una trattativa lunga quasi un anno e mezzo», spiegano i sindacalisti della Flai Cgil del Trentino

Caporalato a Palagonia (Ct), un arresto. Flai: Più controlli e sanzioni per le imprese che sfruttano i lavoratori

I finanzieri della compagnia di Paternò (Catania) sono intervenuti ieri per reprimere l'ennesimo caso di sfruttamento in agricoltura. Un cittadino è stato arrestato in...

Codigoro (Fe), cade nel silo del riso e muore. Flai: Cambiare le norme sulla responsabilità negli appalti

L'operaio, 41 anni, si occupava della manutenzione all'interno dello stabilimento di Grandi Riso nel Ferrarese, per conto dell'azienda Montaggi Industriali di Rovigo. Flai e Cgil provinciali: «Servono più ispezioni, più formazione e prevenzione»