Mantova, elezioni Rsu alla Cleca, Flai si conferma primo sindacato del gruppo

Si sono svolte il 20 e il 21 febbraio scorso le elezioni per il rinnovo della Rsu negli stabilimenti mantovani dell’azienda Cleca Spa. La Flai si conferma primo sindacato del gruppo, con tre Rsu elette su sei seggi.

Nel sito produttivo di Mantova, dove si sono recati alle urne 28 lavoratori – il 68% degli aventi diritto – la Flai Cgil è di nuovo la prima sigla sindacale, conquistando l’81% delle preferenze e rieleggendo i rappresentanti uscenti, Linda Cremonini e Igor Rivaroli.

Nello stabilimento di San Martino dall’Argine, dove l’affluenza è stata del 72%, con 72 lavoratori che hanno scelto di votare, la Flai è la seconda lista più scelta ed elegge Raffaele Caporale come nuova Rsu.

Articoli correlati

Trento, alle Cantine Ferrari raggiunta l’intesa per il premio di risultato da 1.500 euro

L'accordo sottoscritto da azienda e sindacato «rappresenta il risultato di una trattativa lunga quasi un anno e mezzo», spiegano i sindacalisti della Flai Cgil del Trentino

Caporalato a Palagonia (Ct), un arresto. Flai: Più controlli e sanzioni per le imprese che sfruttano i lavoratori

I finanzieri della compagnia di Paternò (Catania) sono intervenuti ieri per reprimere l'ennesimo caso di sfruttamento in agricoltura. Un cittadino è stato arrestato in...

Codigoro (Fe), cade nel silo del riso e muore. Flai: Cambiare le norme sulla responsabilità negli appalti

L'operaio, 41 anni, si occupava della manutenzione all'interno dello stabilimento di Grandi Riso nel Ferrarese, per conto dell'azienda Montaggi Industriali di Rovigo. Flai e Cgil provinciali: «Servono più ispezioni, più formazione e prevenzione»