Rinnovo Rsu, la Flai riporta il sindacato nella Riseria Vignola di Balzola (Al). E fa l’en plein

Dopo diverso tempo e a seguito di una costante presenza della Flai Cgil tra i dipendenti della riseria, si sono svolte il 1° luglio le operazioni di voto per il rinnovo della Rsu alla Riseria Vignola di Balzola, nell’alessandrino. La Flai Cgil, unica lista presente, si aggiudica i 3 seggi riportando la Rsu all’interno dello stabilimento. Un risultato importante da segnalare è la grandissima partecipazione al voto dei dipendenti. L’84% degli aventi diritto è andato alle urne per eleggere i loro rappresentanti, segnale dell’importanza di delegate e delegati nella difesa di diritti e tutele sempre a rischio. I prossimi mesi ci vedranno impegnati con la Rsu neoeletta alla realizzazione di una piattaforma per un contratto integrativo oltre che riportare alta l’attenzione sulle politiche confederali della Cgil.

#IoScelgoFlai

Articoli correlati

Mantova, 27enne muore schiacciato in un’azienda agricola. I sindacati: La sicurezza non può essere un’opzione

L'incidente è avvenuto stamani, nel piccolo comune di Marcaria. Flai, Fai e Uila: «Non possiamo limitarci al cordoglio e alla denuncia, servono azioni concrete...

A Portomaggiore (Fe) apre lo sportello per il lavoro. Flai: Noi i primi a volerlo, così si combatte il caporalato

Il distaccamento del Centro per l’impiego sarà un punto di riferimento per i lavoratori agricoli del territorio, molti dei quali pakistani e spesso sottoposti a sfruttamento e abusi. Dario Alba, segretario generale Flai Ferrara: «Un risultato che ci rende orgogliosi»

Fasano, operaio di 48 anni muore schiacciato alla Pollipoli. Flai e Cgil: Basta silenzi, ritardi e omissioni sulla sicurezza

Cosimo Demola, sposato, lascia tre figli di 19, 16 e 13 anni. Flai e Cgil Brindisi: «Quante altre vite dovranno essere sacrificate prima che la sicurezza sul lavoro diventi una priorità assoluta?»