Aggiornato Protocollo di lavoro e rapporto sindacale Flai Cgil e Sntiap Cuba

Durante i lavori dell’VIII Congresso della Flai Cgil, in corso a Roma dal 7 al 9 febbraio, il tema della solidarietà internazionale e della vicinanza con il popolo e il sindacato cubano, è stato al centro di una tavola rotonda e della firma dell’aggiornamento del Protocollo di lavoro e rapporto sindacale Flai Cgil e Sntiap Cuba.

La solidarietà – si legge nel testo – è e deve essere una prerogativa sindacale e l’obiettivo comune di FLAI e SNTIAP è quello di promuoverne il carattere internazionale. In virtù del rispetto sempre dimostrato nel rapporto tra le Federazioni CGIL e il sistema sindacale cubano, la FLAI e la SNTIAP vogliono proseguire su questa linea”.

A sottoscrivere l’aggiornamento del Protocollo Giovanni Mininni, Segretario Generale Flai Cgil e Jorge Luis Fajardo Casas, Segretario Generale Sntiap Cuba.

Questa firma conferma l’amicizia e la vicinanza della Flai Cgil a Cuba e al suo popolo stretto da un “blocco” illogico e ingiustificato, dagli effetti nefasti sulla vita delle lavoratrici e dei lavoratori cubani. 

Articoli correlati

Contro il ddl Sicurezza, la lotta non si ferma. Flai: Alimentiamo l’opposizione sociale a questo governo

Nello scorso weekend, a Roma, la due giorni della rete "A pieno regime" per organizzare i prossimi appuntamenti della mobilitazione. Tina Balì, segretaria nazionale:...

Flai e Mediterranea, pronti a firmare un protocollo d’intesa

Un filo rosso che unisce la terra e il mare, il segretario generale della Flai Mininni e la presidente dell’Ong Marmorale: “Disobbedienza civile per restare umani”

Pescare nell’epoca del riscaldamento globale 

Una triangolazione tra scienza, mercato e lavoro per trasformare i problemi in risorse e salvare un mestiere, una tradizione, una storia