Processo Satnam, la Flai riconosciuta come parte civile

Si è aperto stamani, presso il Tribunale di Latina, il processo per l’omicidio di Satnam Singh, il lavoratore agricolo morto lo scorso giugno dopo essere stato scaricato davanti casa senza un braccio dal proprio datore di lavoro, in seguito ad un incidente con un macchinario. Nelle prime ore del pomeriggio, si è appreso della decisione del giudice di accogliere la richiesta di costituzione di parte civile presentata dalla Flai Cgil Frosinone-Latina.

«Oggi inizia il processo – si legge in una nota di Flai Lazio e Flai Latina – e noi, con grande fiducia nelle decisioni dei giudici, seguiremo ogni udienza di questo percorso per arrivare a ottenere verità e giustizia per Satnam, per ricordarlo ogni giorno, per chiedere in suo nome un lavoro giusto, dignitoso, senza sfruttamento».

La prossima udienza del processo, iniziato oggi, è prevista il 27 maggio.

In mattinata davanti al Palazzo di giustizia si è svolto un partecipato presidio, che ha visto la presenza tra gli altri del segretario generale della Flai Giovanni Mininni e del segretario generale della Cgil Maurizio Landini. 

Articoli correlati

Diritti, lavoro e musica al Fondo Nappo

Dal 4 al 6 aprile, nel terreno confiscato alla Camorra, la terza edizione del Festival “Tammorre e Zampogne”, nato da un’idea di Antonio Matrone “O’Lione”. Previsti incontri e dibattiti sui cinque referendum, sulla situazione a Gaza, e non solo

Giornata contro la violenza sulle donne, Mininni: “Sradichiamo questa cultura patriarcale”

«La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ricorda impietosamente a noi uomini che siamo ancora incapaci di fare i conti con la nostra...